Il rientro al lavoro dopo la maternità può essere vissuto con preoccupazione ma c’è anche il rovescio della medaglia: diventare mamme e papà permette di sviluppare abilità che possono essere riutilizzate sul lavoro.
Le competenze genitoriali corrispondono alle soft skill che le aziende richiedono e che possono tornare molto utili anche sul versante professionale: problem solving, l’empatia, l’innovazione, il pensiero laterale, il time management.
La formazione prevedrà momenti didattici di trasferimento di strumenti e, soprattutto, momenti di sviluppo di consapevolezza basati sulla rielaborazione di esperienze vissute.
Durata: Il corso sarà erogato in funzione delle disponibilità dei corsisti – In presenza: 1 giornata – Online: 5 incontri da 2 ore serali
Opzione coaching: completare il tuo corso di formazione con un percorso aggiuntivo di 5 incontri di Coaching ti consentirà di trasformare le nozioni acquisite in un vero percorso evolutivo nel quale tutto quanto imparato sarà trasformato in azioni ed obiettivi.