‘’Il pensiero laterale è la disponibilità a cambiare intenzionalmente modello all'interno di un sistema basato su modelli.”
Edward De Bono
Il pensiero laterale ci permette di affrontare gli imprevisti con una mentalità creativa aperta, ci invita a esplorare strade alternative, a vedere situazioni da prospettive diverse e trovare soluzioni innovative che potrebbero non essere immediatamente evidenti.
Il pensiero laterale funziona così bene perché parla a tutte le lingue del cervello e aiuta ad usare entrambi gli emisferi per essere in grado di generare idee nuove e trovare soluzioni alternative.
Imparare attraverso la sperimentazione: un approccio di apprendimento esperienziale che va oltre la teoria e mette in pratica i concetti appresi.
Coinvolgimento attivo e applicazione pratica: le sessioni in aula sono pensate per essere coinvolgenti e incoraggiare la condivisione di conoscenze ed esperienze e la collaborazione tra i partecipanti per “ancorare” meglio i concetti.
Durata e modalità di erogazione: Il corso sarà erogato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti*.
In funzione delle preferenze dei corsisti il corso potrà essere svolto in due differenti modalità:
*Qualora non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti possibilità di trasformare il corso in un one-to-one di 4h.